Fiorenzo Tommasi Moto Via Industria 16 B Ch-6826 Riva San Vitale
Honda Exclusive Dealer Since 1988
Prezzo di listino: RR-R CHF 23990.- RR-R SP CHF 28’530.-
Cilindrata
999,9cc
Altezza sella
830 mm
4Tempi / 4Cil in linea
Iniezione PGM-DSFI
Cat. patente
A
Potenza
217,5 CV / 14.500 giri
Colori disponibili
Trasmissione
a catena
Peso in ordine di marcia
201 kg
Grand Prix Red HRC
Matte Pearl Morion Black
Honda CBR1000RR-R / SP
la CBR1000RR-R Fireblade 2020 è una moto completamente nuova, progettata per la
pista senza compromessi, dove offre prestazioni e controllo assoluti. Il motore a quattro
cilindri in linea sfrutta l'efficienza di combustione e le tecnologie a basso attrito della
RC213V-S, con cui condivide anche le misure di alesaggio e corsa; è inoltre dotato di
bielle in titanio e pistoni in alluminio forgiato. Il controllo di trazione HSTC (Honda
Selectable Torque Control) è pronto-gara e il ‘Launch Control’ per le partenze da fermo si
aggiunge ai parametri regolabili di potenza (P, power), freno motore (EB, engine brake) e
antimpennamento (W, wheelie). Il nuovo telaio in alluminio con struttura a diamante è
associato a un forcellone più lungo, strutturalmente uguale a quello della RC213V-S,
supportato da una piattaforma inerziale IMU (Inertial Measurement Unit) a 6 assi, ammortizzatore di
sterzo elettronico HESD (Honda Electronic Steering Damper) a 3 livelli, e sospensioni Showa. L’impianto
frenante vanta nuove pinze Nissin su dischi di 330 mm e ABS a 2 modalità. La carenatura e la posizione
di guida sono focalizzate senza compromessi sul rendimento aerodinamico, con alette di derivazione
MotoGP integrate sui fianchi per generare deportanza. La strumentazione è un completissimo display
TFT a colori da 5” e la Honda Smart Key ne rende pratico l’uso, anche in circuito.
N.B.: la versione SP differisce dalla standard per la presenza delle sospensioni elettroniche Öhlins, delle
pinze freno Brembo Stylema con pompa della stessa marca e del quickshifter di serie. Entrambe sono
biposto.