Fiorenzo Tommasi Moto Via Industria 16 B Ch-6826 Riva San Vitale
Honda Exclusive Dealer Since 1988
Cilindrata
999,9cc
Altezza sella
830 mm
4Tempi / 4Cil in linea
Iniezione PGM-DSFI
Cat. patente
A
Potenza
217,5 CV / 14.500 giri
Colori disponibili
Trasmissione
a catena
Peso in ordine di marcia
201 kg
Grand Prix Red HRC
Matte Pearl Morion Black
Honda CBR1000RR-R / SP
Lo sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade SP fa un grande passo in avanti, grazie
ad aggiornamenti che interessano tutte le aree. Il motore di 1.000 cc a 4 cilindri in
linea produce ora maggiore accelerazione ai medi regimi mantenendo l’’incredibile
potenza massima di 217 CV. È il risultato delle modifiche apportate a testata,
rapporto di compressione, fasatura distribuzione e molle valvola. L’albero a gomiti e
le bielle sono più leggere e ci sono nuovi rapporti del cambio più corti. Il TBW
(Throttle By Wire) a 2 attuatori migliora precisione e controllo dell’acceleratore ai
regimi più bassi e l’efficacia del freno motore.
Il telaio in alluminio ha ora caratteristiche di maggiore flessibilità che migliorano
l’accuratezza dello sterzo in curva e le doti di trazione.
Restano di altissimo livello le altre caratteristiche, con forcellone di derivazione
RC213V-S, piattaforma inerziale (IMU) a 6 assi e ammortizzatore di sterzo
elettronico (HESD) a 3 livelli.
Sono di nuova generazione (S-EC 3.0) le sospensioni elettroniche ‘Öhlins Smart
Electronic Control’ con interfaccia utente (OBTi) e valvole interne a spillo (SV). Ora
è disponibile anche una guida via display per aiutare il pilota ad effettuare
l’impostazione del precarico di forcella e mono sul proprio peso.
Aggiornato anche l’impianto frenante, con pinze Brembo Stylema R su dischi di 330
mm.
L’aerodinamica è aggiornata con alette di nuovo disegno che mantengono la
deportanza ma con un momento di imbardata in curva ridotto del 10%.