Fiorenzo Tommasi Moto Via Industria 16 B Ch-6826 Riva San Vitale
Honda Exclusive Dealer Since 1988
Cilindrata
999,9cc
Altezza sella
830 mm
4Tempi / 4Cil in linea
Iniezione PGM-DSFI
Cat. patente
A
Potenza
217,5 CV / 14.500 giri
Colori disponibili
Trasmissione
a catena
Peso in ordine di marcia
201 kg
Grand Prix Red HRC
Matte Pearl Morion Black
Pearl Glare White 30° Anniversary
Honda CBR1000RR-R / SP
La CBR1000RR-R Fireblade SP è una moto progettata per la pista, senza
compromessi, dove offre prestazioni e controllo assoluti. Il motore a quattro cilindri
in linea sfrutta le tecnologie della RC213V-S, con cui condivide anche le misure di
alesaggio e corsa; è inoltre dotato di bielle in titanio e pistoni in alluminio forgiato. Il
controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) è pronto-gara e il
‘Launch Control’ per le partenze da fermo si aggiunge ai parametri regolabili di
potenza (P, power), freno motore (EB, engine brake) e antimpennamento (W,
wheelie). Il ‘quickshifter’ in inserimento e scalata è di serie. Il telaio in alluminio con
struttura a diamante è associato a un forcellone lungo, strutturalmente uguale a
quello della RC213V-S, supportato da una piattaforma inerziale IMU (Inertial
Measurement Unit) a 6 assi, ammortizzatore di sterzo elettronico HESD (Honda
Electronic Steering Damper) a 3 livelli, e sospensioni elettroniche Öhlins Smart
Electronic Control (S-EC) con interfaccia utente. L’impianto frenante vanta pinze
Brembo Stylema su dischi di 330 mm e ABS a 2 modalità. La carenatura e la
posizione di guida sono focalizzate senza compromessi sul rendimento
aerodinamico, con alette di derivazione MotoGP integrate sui fianchi per generare
deportanza. La strumentazione è un completissimo display TFT a colori da 5” e la
Honda Smart Key ne rende pratico l’uso, anche in circuito.
N.B.: la versione SP differisce dalla standard per la presenza delle sospensioni
elettroniche Öhlins, delle pinze freno Brembo Stylema con pompa della stessa
marca e del quickshifter di serie. Entrambe sono biposto.