Fiorenzo Tommasi Moto Via Industria 16 b CH-6826 Riva San Vitale          
Honda Exclusive Dealer since 1988
CRF1000L Africa Twin                                                      Adventure
Fiorenzo Tommasi Moto
Cilindrata
998 cc
Peso in ordine di marcia
230 kg / 243 kg versione DCT
4 Tempi / 2 Cil in linea
Iniezione PGM-FI
Altezza sella
870 / 900 mm regolabile
Potenza
Cat. patente
A
Trasmissione
a catena
Colori disponibili
Prezzo di listino:  CRF Adventure: cambio a pedale CHF 16’930.-  cambio DCT CHF 17’980.- CRF HRC/RedGP: cambio a pedale CHF 15’350.-  cambio DCT CHF 16’830.- CRF Black/Red: cambio a pedale CHF 15’040.-  cambio DCT CHF 16’500.-  
CRF1000L  Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports
Digital Silver Metallic
70 kW / 7.500 min
-1
Pearl Glare White Tricolor
Glint Wave Blue Metallic
Mat Ballistic Black Metallic
AFRICA TWIN
Alla CRF1000L Africa Twin modello standard si affianca quest’anno la nuova versione Adventure Sports. Pensata per i grandi raid intorno al globo e ancor più orientata al fuoristrada, vanta un serbatoio da 24,2 litri che porta l’autonomia a oltre 500 km, sospensioni ad escursione maggiorata, maggiore luce a terra, posizione di guida rialzata e un equipaggiamento di serie completissimo, con sovrastrutture più protettive, presa 12V, manopole riscaldabili, parabrezza rialzato, tubolari antiurto, sella dal profilo piatto, portapacchi in acciaio e paracoppa maggiorato. Con la versione standard condivide gli aggiornamenti al motore – reso più reattivo ai regimi intermedi - il telaio e l’elettronica. Troviamo quindi acceleratore Throttle by Wire, quattro Riding Mode, controllo di trazione HSTC a sette livelli, strumentazione di ultima generazione, batteria agli Ioni di Litio, indicatori di direzione a disattivazione automatica e funzione ‘panic stop’. La livrea ‘tricolour’, l’unica disponibile, celebra il 30° anniversario dalla nascita dell’Africa Twin. Anche questa versione ‘Adventure Sports’ presenta la doppia omologazione per montare pneumatici tassellati.
L’equilibrio tra potenza, peso e dimensioni sono il cuore della grande efficacia dell’Africa Twin, oggi come allora. La nuova CRF1000L, in questi due anni ha dato prova di saper essere una moderna tuttofare, apprezzatissima dai giramondo sulle lunghissime percorrenze ad ogni latitudine, ma anche dai mototuristi o da chi ne fa un uso prettamente utilitaristico sui tragitti quotidiani. Il motivo? Semplice, offre sempre prestazioni di alto livello ma facilmente sfruttabili, e una ciclistica robusta che si comporta efficacemente sia su strada che in fuoristrada. Il modello 2018 sfrutta i punti di forza della prima serie ma è stato aggiornato sotto molti punti di vista per rimanere il riferimento tra le maxienduro, offrire un’esperienza di guida ancora più appagante e regalare un piacere del possesso ancora più spiccato, sia nella versione con tradizionale cambio manuale che in quella con cambio a doppia frizione DCT.
CRF1000L Africa Twin                                                      Adventure
Fiorenzo Tommasi Moto
Prezzo di listino:  CRF Adventure: cambio a pedale CHF 16’930.-  cambio DCT CHF 17’980.- CRF HRC/RedGP: cambio a pedale CHF 15’350.-  cambio DCT CHF 16’830.- CRF Black/Red: cambio a pedale CHF 15’040.-  cambio DCT CHF 16’500.-  
CRF1000L  Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports
Alla CRF1000L Africa Twin modello standard si affianca quest’anno la nuova versione Adventure Sports. Pensata per i grandi raid intorno al globo e ancor più orientata al fuoristrada, vanta un serbatoio da 24,2 litri che porta l’autonomia a oltre 500 km, sospensioni ad escursione maggiorata, maggiore luce a terra, posizione di guida rialzata e un equipaggiamento di serie completissimo, con sovrastrutture più protettive, presa 12V, manopole riscaldabili, parabrezza rialzato, tubolari antiurto, sella dal profilo piatto, portapacchi in acciaio e paracoppa maggiorato. Con la versione standard condivide gli aggiornamenti al motore – reso più reattivo ai regimi intermedi - il telaio e l’elettronica. Troviamo quindi acceleratore Throttle by Wire, quattro Riding Mode, controllo di trazione HSTC a sette livelli, strumentazione di ultima generazione, batteria agli Ioni di Litio, indicatori di direzione a disattivazione automatica e funzione ‘panic stop’. La livrea ‘tricolour’, l’unica disponibile, celebra il 30° anniversario dalla nascita dell’Africa Twin. Anche questa versione ‘Adventure Sports’ presenta la doppia omologazione per montare pneumatici tassellati.
L’equilibrio tra potenza, peso e dimensioni sono il cuore della grande efficacia dell’Africa Twin, oggi come allora. La nuova CRF1000L, in questi due anni ha dato prova di saper essere una moderna tuttofare, apprezzatissima dai giramondo sulle lunghissime percorrenze ad ogni latitudine, ma anche dai mototuristi o da chi ne fa un uso prettamente utilitaristico sui tragitti quotidiani. Il motivo? Semplice, offre sempre prestazioni di alto livello ma facilmente sfruttabili, e una ciclistica robusta che si comporta efficacemente sia su strada che in fuoristrada. Il modello 2018 sfrutta i punti di forza della prima serie ma è stato aggiornato sotto molti punti di vista per rimanere il riferimento tra le maxienduro, offrire un’esperienza di guida ancora più appagante e regalare un piacere del possesso ancora più spiccato, sia nella versione con tradizionale cambio manuale che in quella con cambio a doppia frizione DCT.
Cilindrata 4 Tempi / 2 Cil in linea  Potenza Trasmissione 998 cc Iniezione PGM-FI a catena 70 kW / 7.500 min  -1 Peso in ordine di marcia 230 kg / 243 kg versione DCT Altezza sella 870 / 900 mm regolabile Cat. patente A Colori disponibili Digital Silver Metallic Pearl Glare White Tricolor Glint Wave Blue Metallic Mat Ballistic Black Metallic Copyright  Fiorenzo Tommasi Moto 2018 Fiorenzo Tommasi Moto Via Industria 16 b CH-6826 Riva San Vitale Honda Exclusive Dealer Since 1988