Fiorenzo Tommasi Moto Via Industria 16 B Ch-6826 Riva San Vitale
Honda Exclusive Dealer Since 1988
Fiorenzo Tommasi Moto
Honda Classic
Questa è una pagina speciale che presenta alcune moto a cui sono particolarmente legato. Infatti la prima moto a cui ho “messo addosso le mani” è stata una Honda CB500 Four; ero apprendista ed era il ....1974. Dedico questa pagina agli appassionati delle Honda classiche e alle persone che mi hanno “insegnato il mestiere”. Prima però un aneddoto: da bambino vidi posteggiata sul marciapiedi davanti alla stazione ferroviaria di Capolago una fiammante moto rossa, con la targa della “Svizzera interna”, con quattro tubi di scarico e con la scritta Honda sul serbatoio, e feci un pensiero: “chissa se un giorno riuscirò ad avere una moto così ?” L’anno poteva essere il 1969 o il 1970 non ricordo, ma la moto la ricordo bene, era una CB750. Fiorenzo
CB450
“Black Bomber”
1965
444,9cc DOHC
2 cilindri 4 marce
doppio albero a camme in testa
43CV a 8'500 U/min
prima Honda di grossa cilindrata
prima moto di serie con doppio albero a camme in testa DOHC
CB125 (CB93)
1964
124,7 cc OHC
2 cilindri 4 marce
albero a camme in testa OHC
15CV a 10'500 U/min
avviamento elettrico impianto elettrico a 12 V
prima Honda con telaio tubolare e forcella telescopica
CB450K2
1969
444,9cc DOHC
2 cilindri 5 marce
doppio albero a camme in testa
45CV a 9'000 U/min
CB450K5
1972
444,9cc DOHC
2 cilindri 5 marce
doppio albero a camme in testa
45CV a 9'000 U/min
freno a disco anteriore
CB500K (K0)
1972
498,5cc OHC
4 cilindri
48CV a 9'000 U/min
CB400F Samoto 1976
466cc OHC
4 cilindri 6 marce
albero a cams in testa
47CV a 11'500 U/min
Moto da corsa derivata di serie
CB750 (K0)
1979
736,5cc
4 cilindri OHC
67CV a 8'000 U/min
prima moto di serie con 4 cilindri, freno a disco anteriore e velocità di circa 200 km/h (CB750K0)
CB750K1
1971
736,5cc
4 cilindri OHC
65CV a 8'000 U/min
CB750K1
1971
736,5cc
4 cilindri OHC
65CV a 8'000 U/min
CB750K2
1972
736,5cc
4 cilindri OHC
65CV a 8'000 U/min
CB900F2C Bol D'Or
1982
901cc DOHC
4 cilindri, doppio albero a camme in testa
4 valvole per cilindro
CV95 a 9'000 U/min
ruote Comstar 3
carenatura
CBX1000Z (CB1)
1979
1047cc DOHC
6 cilindri, doppio albero a camme in testa
4 valvole per cilindro
105CV a 9'000 U/min
ruote Comstar 1
CR450 Racing
1967
444cc DOHC
2 cilindri
2 valvole per cilindro
potenza ND giri ND
Moto da corsa semi-ufficiale derivata di serie
Team Bob Hansen
Daytona 1967
CB450 Racing
1973
444cc DOHC
2 cilindri
2 valvole per cilindro
potenza ND giri ND
Moto da corsa derivata di serie
VFR750R (RC30)
1988
748cc DOHC
4 cilindri V 90
4 valvole per cilindro
4 carburatori
112CV a 11'000 U/min
6 marce
RVF750R (RC45)
1994
749cc DOHC
4 cilindri V 90
4 valvole per cilindro
iniezione PGM-FI
120CV a 12'000 U/min
6 marce
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro conservativo
Restauro a nuovo
Restauro ricostruzione a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro conservativo
Restauro conservativo
Restauro conservativo
Restauro conservativo
Ricostruzione replica fedele
Ricostruzione
Conservato non restaurato
Ex novo
Classic
Fiorenzo Tommasi Moto
Honda Classic
Questa è una pagina speciale che presenta alcune moto a cui sono particolarmente legato. Infatti la prima moto a cui ho “messo addosso le mani” è stata una Honda CB500 Four; ero apprendista ed era il ....1974. Dedico questa pagina agli appassionati delle Honda classiche e alle persone che mi hanno “insegnato il mestiere”. Prima però un aneddoto: da bambino vidi posteggiata sul marciapiedi davanti alla stazione ferroviaria di Capolago una fiammante moto rossa, con la targa della “Svizzera interna”, con quattro tubi di scarico e con la scritta Honda sul serbatoio, e feci un pensiero: “chissa se un giorno riuscirò ad avere una moto così ?” L’anno poteva essere il 1969 o il 1970 non ricordo, ma la moto la ricordo bene, era una CB750. Fiorenzo
CB125 (CB93)
1964
124,7 cc OHC
2 cilindri 4 marce
albero a camme in testa OHC
15CV a 10'500 U/min
avviamento elettrico impianto elettrico a 12 V
prima Honda con telaio tubolare e forcella telescopica
CB450K2
1969
444,9cc DOHC
2 cilindri 5 marce
doppio albero a camme in testa
45CV a 9'000 U/min
CB500K (K0)
1972
498,5cc OHC
4 cilindri
48CV a 9'000 U/min
CB750 (K0)
1979
736,5cc
4 cilindri OHC
67CV a 8'000 U/min
prima moto di serie con 4 cilindri, freno a disco anteriore e velocità di circa 200 km/h (CB750K0)
CB750K1
1971
736,5cc
4 cilindri OHC
65CV a 8'000 U/min
CB900F2C Bol D'Or
1982
901cc DOHC
4 cilindri, doppio albero a camme in testa
4 valvole per cilindro
CV95 a 9'000 U/min
ruote Comstar 3
carenatura
CR450 Racing
1967
444cc DOHC
2 cilindri
2 valvole per cilindro
potenza ND giri ND
Moto da corsa semi-ufficiale derivata di serie
Team Bob Hansen
Daytona 1967
VFR750R (RC30)
1988
748cc DOHC
4 cilindri V 90
4 valvole per cilindro
4 carburatori
112CV a 11'000 U/min
6 marce
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro conservativo
Restauro conservativo
Ricostruzione replica fedele
Conservato non restaurato
Classic
Copyright © Fiorenzo Tommasi Moto 2018 Fiorenzo Tommasi Moto Via Industria 16 b CH-6826 Riva San Vitale Honda Exclusive Dealer Since 1988